IT / EN / ES

A seguito di questa situazione straordinaria di emergenza Covid-19, vogliamo informarvi delle misure che stiamo adottando per cercare di garantirvi una vacanza in sicurezza, e sulle politiche di cancellazione in caso di impossibilità di partecipare alla vacanza.

 

POLITICA CANCELLAZIONI

La caparra da versare alla prenotazione della vacanza viene ridotta dal 40% al 30%.

In caso di impossibilità nel raggiungere il luogo di imbarco, a seguito di restrizioni emesse dalle autorità competenti, sia per l’area in cui si trova l’imbarcazione, sia per l’area da cui si proviene (eventuali lock-down nazionali o mirati su provincie/città/regioni), le caparre già pagate non andranno perse. Non effettueremo un rimborso ma daremo la possibilità di spostare la prenotazione per le prossime date possibili, in accordo con la disponibilità di entrambe le parti. La condizione è offerta senza limiti temporali, sarà possibile sfruttare al 100% la caparra versata anche per le stagioni future.

Prendiamo questa posizione perchè la consideriamo la soluzione che crea meno danni ad entrambe le parti. Offrendo una cancellazione totale della vacanza il rischio derivato da questa emergenza ricadrebbe al 100% su noi skipper e proprietari delle barche, che già abbiamo sostenuto le spese per farvi trovare la barca pronta a partire. Rimborsare tutto a tutti significherebbe incasso zero, che potrebbe portare molti di noi alla chiusira dell’attività.

Cerchiamo quindi di collaborare per salvare le vacanze in barca. Salvare l’estate quest’anno significa salvarla anche per gli anni a venire!

Alternativamente, e solo in caso di comprovata impossibilità nello spostare la prenotazione in un altro periodo, valuteremo soluzioni di rimborso in base allo specifico caso.

 

MISURE DI IGIENE E RIDUZIONE DEL RISCHIO DI CONTAGIO

– Pulizia approfondita della barca all’interno e all’esterno con uso di disinfettanti idonei (approvati per l’azione virucida dal Ministero della Salute);
– Lavaggio con disinfettante idoneo di lenzuola, asciugamani ecc;
– Lavaggio accurato, sempre con disinfettante idoneo, di tutte le superfici, le stoviglie e gli accessori in cucina;
– Sistemazione in cabine separate per diversi nuclei familiari a bordo;
– Dotazione di prodotti igienizzanti e cartellonistica informativa, redatta in più lingue, per sensibilizzare sulle necessarie igieniche da adottare;
– Rispetto delle indicazioni da parte delle autorità competenti in merito all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, al distanziamento sociale da mantenere tra diversi nuclei familiari, ed al monitoraggio dello stato di salute dell’equipaggio durante la permanenza a bordo.

Sarà nostra premura informarvi su eventuali cambiamenti e implementazioni.

Richiedi la disponibilità per il tuo viaggio

Cercheremo di risponderti al più presto per aiutarti a organizzare la tua vacanza in barca a vela!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca