IT | EN

Formentera e Ibiza. Il paradiso del divertimento in relax a vela

SANT ANTONIO – IMBARCO

Imbarchiamo la domenica dalle ore 20:00 in poi nel porto di San Antonio (Ibiza) o direttamente nella rada del porto, tramite spola col tender. Con calma potete prendere confidenza con Dogaressa, sitemarvi in cabina e godervi lo spettacolare tramonto di Sant Antonio. Drink a bordo o aperitivo al bar più famoso del Mediterraneo, il Cafè del Mar..a voi la scelta. Cena in un ottimo ristorante di Tapas spagnole.

SANT ANTONIO – CALA COMTE – CALA D’HORT – ORE NAVIGAZIONE 3

Mattinata libera, chi vuole va al bar a fare colazione, o a fare un giro in città, approfinttando per comprare le ultime cose. Nel Frattempo Io e la capitana penseremo a fare la spesa per la settimana con la cassa comune.
Ore 11.30 tutti a bordo, breve breafing e issiamo le vele. Destinazione primo bagno nelle acque cristalline della celebre Cala Comte, partiao subito con una delle spiagge più belle dell’Isola. Pranzo e relax prima di ripartire per l’incantevole Cala d’Hort, passando per i mistici isolotti di Es Vedrà e Es Vedranell sul lato sud-ovest di Ibiza.

CALA D’HORT – CALA SAONA (FORMENTERA) – ORE DI NAVIGAZIONE 3

Dopo colazione e bagno mattutino salpiano l’ancora alla volta di Formentera. Mare permettendo potremmo fare una magnifica tappa intermedia per pranzo nelle caratteristiche Cuevas (grotte) poco a sud di Cala Sahona. Proprio Sahona sarà la nostra meta per la notte, un po di movida al chiringito in spiaggia e notte all’ancora sotto le stelle.

CALA SAONA – ESPALMADOR – LA SABINA – ORE DI NAVIGAZIONE 2

La mattina ci sposteremo a Espalmador, la cartolina di Formentera, con la sua lunghissima lingua di sabbia bianca circondata dal mare. Non potrete rinunciare ad una passeggiata a terra e al vostro rientro un ottimo pranzetto a bordo vi aspettarà! Nel pomeriggio ci sposteremo davanti al paesino di La Sabina dove se vorrete potrete scendere per una cena a terra e visitare il caratteristico paesino di Es Pujols. Siamo nel centro della movida di Formentera. Ci aspetta una serata di locali, viuzze e bancarelle tipiche.

LA SABINA – ILLETES – LES SALINES (IBIZA) – ORE NAVIGAZIONE 3

Ci svegliamo a due passi dalla più rinomata e incredibile spiagga dell’isola di Formentera, la spiaggia di Liete. Passeremo qui gran parte della giornata. Nel pomeriggio faremo rotta sull’Isola di Ibiza, con una bella veleggiata verso Cala Salinas o Playa d’es Cavallet, dove passeremo la notte. Per chi volesse qui è possibile scendere per andare a visitare la città di Evissa a poca distanza.

LES SALINES – ISOLOTTO TAGOMAGO – CALA PORTINTAX – ORE DI NAVIGAZIONE 6

Giornata con più navigazione sfruttando il passaggio sul lato est dell’Isola di Ibiza dove i venti predominanti non rendono l’ancoraggio molto piacevole, in compenso ci aspetta una bella veleggiata fino ad arrivare per pranzo al piccolo e disabitato Isolotto Tagomago, maschera e boccaglio alla mano per scoprire un mondo di pesci colorati e stelle marine. Pomerioggio altra tappa di due ore circa per arrivare prima del tramonto a Cala Portintax.

CALA PORTINTAX – CALA ALBARCA – SANT ANTONIO – ORE DI NAVIGAZIONE 3

Ci svegliamo nel paradiso di Cala Portintax dove un tuffo di prima mattina è quasi obbligatorio. Sabbia bianca finissima e acqua turchese, bagni, tuffi giri in canoa.
Pranzo e si salpa per l’ultima tappa del nostro viaggio a Cala Alabarca, per poi spostarci a Sant Antoni in tempo per l’ultima cena fuori insieme.

SANT ANTONIO – SBARCO

Ultime valige e haimè ci si prepara a sbarcare al porto di Sant Antonio.


Ti piace questo itinerario?
Sali a bordo di una vacanza a vela

Recommended Posts

Leave a Comment

Richiedi la disponibilità per il tuo viaggio

Cercheremo di risponderti al più presto per aiutarti a organizzare la tua vacanza in barca a vela!

Start typing and press Enter to search

ibiza-natura-vita-notturna-vacanze