IT | EN

Ibiza e Formentera tra movida e natura incontaminata

SANT ANTONIO – IMBARCO

Imbarchiamo la domenica dalle ore 20:00 in poi nel porto di San Antonio (Ibiza) o direttamente nella rada del porto, tramite spola col tender. Con calma potete prendere confidenza con Dogaressa, sistemarvi in cabina e godervi lo spettacolare tramonto di Sant Antonio. Drink a bordo o aperitivo al bar più famoso del Mediterraneo, il Cafè del Mar..a voi la scelta. Una sSerata di viuzze e localini ci aspetta. Cena in un ottimo ristorante di Tapas spagnole.

SANT ANTONIO – CALA ALBARCA – CALA BENIRRÀS – ORE NAVIGAZIONE 3

Mattinata libera, chi vuole va al bar a fare colazione, o a fare un giro in città, approfittando per comprare le ultime cose. Nel Frattempo Io e la capitana penseremo a fare la spesa per la settimana con la cassa comune.
Ore 11.30 tutti a bordo, breve breafing e issiamo le vele. Destinazione primo bagno nelle acque cristalline di Cala Albarca, pranzo e tuffo rinfrescante prima di ripartire per l’incantevole Cala Benirràs. Cena in barca e sera a terra per un drink o per curiosare nel tipico mercatino hippy. Gli amanti della movida trovano l’Elements Ibiza con musica per ballare fino a notte fonda.

CALA BENIRRÀS – CALA PORTINTAX – CALA SAN VICENTE – ORE DI NAVIGAZIONE 3

Dopo il bagno mattutino veleggiata fino ad entrare nella vasta cala Portintax. Sabbia bianca finissima e acqua turchese, bagni, tuffi giri in canoa.
Pranzo e si salpa. Prua a Est, fino a San Vicente. Ciringhito in spiaggia, cenetta e notte sotto le stelle.

CALA SAN VICENTE – ISOLOTTO TAGOMAGO – CALA PUJOLS (FORMENTERA) – ORE DI NAVIGAZIONE 5

La mattina con vento favorevole salpiamo per l’isola di Formentera, navigando a Sud per circa 5 ore caleremo l’ancora a Cala Pujols.
Qui possiamo visitare il caratteristico paese Espujol, nel centro della movida di Formentera. Ci aspetta una serata di locali, viuzze e bancarelle tipiche.

CALA PUJOLS – ILLETES/ESPALMADOR – CALA SALINAS (IBIZA) – ORE DI NAVIGAZIONE 3

Un ora di navigazione per la più rinomata e incredibile spiagga dell’isola di Formentera, la spiaggia di Illetes. Lingue di sabbia raggiungibili solo via mare dividono un mare mozzafiato. Passeremo qui la maggior parte della giornata per poi salpare nel pomeriggio per l’Isola di Ibiza, verso Cala Salinas o Playa d’es Cavallet, dove passeremo la notte. Per chi volesse qui è possibile scendere per andare a visitare la città di Evissa a poca distanza.

CALA SALINAS – CALA D’HORT – CALA COMTE – ORE DI NAVIGAZIONE 3

Colazione e bagno mattutino poi una veleggiata di circa 3 ore, passando gli isolotti Es Vedrà e Es Vedranell sul lato sud-ovest di Ibiza, ci fermiamo per bagno e pranzo a Cala D’Hort.
Pomeriggio navigazione di due ore per arrivare a Cala Comte e goderci la più famosa puesta del sol de Ibiza presso il “Sunset Ashram”. La nostra ultima sera insieme con il magico tramonto di ibiza.

CALA COMTE – CALA SALADA – SANT ANTONIO – ORE DI NAVIGAZIONE 2

Colazione e bagno mattutino poi una veleggiata e ultima sosta del nostro itinerario a Cala Salada. Al tramonto ultima veleggiata in relax per calare l’ancora nella rada di Sant Antonio. La nostra ultima sera insieme con il magico tramonto di ibiza.

SANT ANTONIO – SBARCO

Ultime valige e haimè ci si prepara a sbarcare al porto di Sant Antonio.

 


Ti piace questo itinerario?
Sali a bordo di una vacanza a vela

Recommended Posts

Leave a Comment

Richiedi la disponibilità per il tuo viaggio

Cercheremo di risponderti al più presto per aiutarti a organizzare la tua vacanza in barca a vela!

Start typing and press Enter to search