IT / EN / ES

Itinerario per un fine settimana in barca a vela tra le isole di Lipari e Vulcano

Si salpa la mattina dal porto di Lipari per una bella veleggiata che ci porterà a scoprire una delle tante spiagge caratteristiche dell’isola. A seconda delle condizioni meteo sceglieremo il versante migliore in cui fermarsi.

L’isola di Lipari offre molte alternative per una sosta all’ancora per rilassarsi e immergersi nella natura. Una delle nostre preferite è la spiaggia di Pietra Liscia. Situata sul versante nord-est dell’isola, caratterizzato dalla presenza di pietra pomice che dona all’acqua un’incredibile  gioco di colori tra l’azzurro e il turchese. Sul lato opposto dell’isola troviamo invece la spiaggia di Valle Muria, dove la sabbia mista a ciottoli neri e rossi rivela l’origine vulcanica dell’isola in tutta la sua bellezza.

Dopo pranzo salpiamo nuovamente per dirigerci verso l’isola di Vulcano. Qui troveremo uno degli ancoraggi più suggestivi del Mediterraneo, situato in una baia proprio ai piedi del vulcano fumante. Potrete scendere a terra per un trekking molto suggestivo fino al cratere, oppure trascorrere il pomeriggio nei caratteristici bagni di fango sul versante orientale. Alla sera il villaggio di Vulcano offre una sorprendente varietà di localini e bancarelle in cui trascorrere qualche ora prima di tornare a bordo per una notte in rada sotto il cielo stellato.

La mattina seguente salpiamo per una bella veleggiata che ci porterà a scoprire l’ultima tappa del nostro magico weekend. Possiamo dirigerci verso la spiaggia del Cannitello, a sud dell’isola di Vulcano, oppure verso i famosi faraglioni di Lipari. Qui ci fermeremo per pranzo, senza farci mancare un ultimo meraviglioso bagno, prima di riprendere la navigazione per rientrare al porto di Lipari nel pomeriggio.

Recommended Posts
Richiedi la disponibilità per il tuo viaggio

Cercheremo di risponderti al più presto per aiutarti a organizzare la tua vacanza in barca a vela!

Start typing and press Enter to search

itinerario-di-viaggio-in-barca-a-vela-toscanaitinerario-di-viaggio-in-barca-a-vela-alicudi-filicudi