IT / EN / ES

Giorno 1 – CANNIGIONE – CAPRERA – ORE DI NAVIGAZIONE 2

Iniziamo il nostro itinerario dal porto di Cannigione per dirigersi nell’arcipelago di La Maddalena , fino ad arrivare nell’isola di Caprera. Il primo ancoraggio è nella baia di Cala Portese. Nel pomeriggio ci sposteremo nella paradisiaca zona di Giardinelli, caratterizzata dalla sua acqua turchese con secondo ancoraggio a Cala Garibaldi. Non mancherà la possibilità di scendere a terra a fare una passeggiata, aperitivo al tramonto e cena.

 

Giorno 2 – CAPRERA – BUDELLI – CAVALLO – ORE DI NAVIGAZIONE 2

Mattinata di relax per fare una rigenerante nuotata, pilates in spiaggia o praticare snorkelling. Sempre in mattinata raggiungeremo Budelli una delle sette isole dell’arcipelago per visitare la famosa Spiaggia Rosa. Nel pomeriggio saluteremo l’Italia per approdare nelle acque francesi dell’Isola di Cavallo.

 

Giorno 3 – CAVALLO – ISOLA PIANA – BONIFACIO – ORE DI NAVIGAZIONE 2

Dopo una bella colazione issiamo le vele in direzione dell’Isola Piana, una lingua di sabbia nel Sud della Corsica, una tappa imperdibile!! Dopo il pranzo a bordo navigheremo davanti alle incredibili conformazioni rocciose bianche delle Bocche di Bonifacio per poi raggiungere il porto nel pomeriggio e goderci la città tra le sue storiche mura. Ci aspetta una serata tra le incantevoli viuzze del centro storico di Bonifacio, negozietti localini e caratteristici ristoranti di cozze e altre specialità.

 

Giorno 5 – BONIFACIO – LAVEZZI – SANT’AMANZA – ORE DI NAVIGAZIONE 3

Partenza dal porto di Bonifacio ci metteremo in navigazione verso l’arcipelago delle isole di Lavezzi, parco naturale della Corsica. Tuffo nelle acque turchesi di Cala del Giunco per poi cambiare ancoraggio nella baia di Sant’Amanza dove vi aspetterà un aperitivo sulla spiaggia bianca. Trascorreremo la quinta notte in rada con una birra in mano e le stelle a farci compagnia.

 

Giorno 6 – SANT’AMANZA – BUDELLI – SPARGI – ORE DI NAVIGAZIONE 3

Dopo colazione raggiungeremo le stupefacenti piscine naturali di Budelli dove trascorreremo la mattinata sull’isola di Santa Maria mentre nel pomeriggio approderemo a Cala Corsara, circondata da rocce granitiche dove il colore del tramonto vi lascerà senza fiato.

 

Giorno 7 – SPARGI – CANNIGIONE – ORE DI NAVIGAZIONE 2

Ultimo giorno del nostro itinerario. Ancora tempo per gorderci gli ultimi tuffi ancorati in una della baie con acqua cristallina della Sardegna. Nel pomeriggio rientreremo nel porto di Cannigione.

Recent Posts
Richiedi la disponibilità per il tuo viaggio

Cercheremo di risponderti al più presto per aiutarti a organizzare la tua vacanza in barca a vela!

Start typing and press Enter to search

weekend-barca-a-vela-con-skipper-isola-d-elba